Scadenza 31 ottobre 2020

Corso gratuito Training of professionals

Corso GRATUITO di  training of professionals per giornalisti, insegnanti, operatori sociali.

Il progetto ErasmusPlus EFIVOS (Encouraging and Fostering Inclusive Values among youth by increasing awareness and enhancing KnOwledge and Skills requirements in a digital era) è finalizzato all’inclusione sociale dei giovani svantaggiati delle comunità migranti o minoritarie attraverso i mezzi di informazione.

Cerchiamo professionisti (educatori, media specialist, insegnanti, operatori sociali) che lavorino con giovani vulnerabili, allo scopo di fornire loro le competenze necessarie per promuovere le capacità e le competenze digitali dei gruppi digitalmente esclusi e migliorare il pensiero critico e l’alfabetizzazione mediatica tra studenti, genitori e personale educativo organizzare la formazione di tali ragazzi sulla base della metodologia sviluppata dal progetto.

Se sei un operatore sociale, un educatore o un professionista dei media e hai esperienza con giovani in condizioni di marginalità, candidati e migliora il tuo futuro e quello dei giovani! Ci sono 4 posti disponibili.

Invia il tuo cv a curriculum@coopdedalus.it inserendo nell’oggetto RIF. EFIVOS entro il 31 ottobre 2020.

Il corso si realizzerà a partire dalla seconda settimana di novembre in modalità online e in presenza. Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per info: 081291218 (Dilal) e minori@coopdedalus.it


Share on FacebookEmail this to someonePrint this page
home | Iniziative ed eventi | Notizie ed eventi | Corso gratuito Training of professionals
vai al pdf

Iniziative ed eventi

A partire dal 25 novembre è iniziata la nostra campagna di comunicazione sulla tratta, realizzata nell'ambito del progetto Libere Tutte con il sostegno di Fondazione CON IL SUD

Sai di cosa si tratta?

Per il contrasto della povertà educativa, della dispersione scolastica e del fallimento formativo

Patto Educativo di Comunità a Napoli

Presentato a Napoli il Patto Educativo di Comunità: un accordo tra scuole, istituzioni locali e realtà del Terzo Settore per... Mostra articolo