2 aprile ore 11 Sala Giunta

Conferenza stampa progetto Masarat

Il 2 aprile 2019 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli si terrà la Conferenza stampa di promozione del progetto pilota MASARAT – Centro di Etnopsicologia per donne migranti.

Scarica la Presentazione di Masarat

Il Dipartimento Pari Opportunità Presidenza del Consiglio ha affidato alla Dedalus Cooperativa Sociale e all’Associazione Frantz Fanon la realizzazione di un Centro di Etnopsicologia, rivolto alla cura e all’inclusione sociale di donne straniere in difficoltà, vittime di soprusi, violenze, discriminazioni e sfruttamento.

Masarat, che è patrocinato dal Comune di Napoli, delega Pari Opportunità, è aperto un giorno alla settimana, dalle 9.00 alle 16.00, presso i locali del Centro Studi Donna del Comune di Napoli in Via Concezione a Montecalvario. Le attività hanno preso inizio venerdì 1° marzo 2019. Masarat si pone anche come polo di riferimento per i servizi territoriali che intercetteranno casi di violenza subita da donne straniere, offrendo agli operatori e alle operatrici che in essi lavorano una consulenza etnopsicologica sui singoli casi.
2 aprile 2019 alle ore 11.00 Sala Giunta del Comune di Napoli, interverranno:
Simona Marino – Delegata alle pari opportunità del Comune di Napoli
Laura Marmorale – Assessore ai diritti di cittadinanza e alla coesione sociale
Roberto Beneduce – Associazione Frantz Fanon
Gaetana Castellaccio – Cooperativa Sociale Dedalus


Share on FacebookEmail this to someonePrint this page
home | Archivio eventi | Conferenza stampa progetto Masarat