26 novembre 2019 dalle 8.30 Sala della Loggia Maschio Angioino

Convegno Abitare in Fiorinda. La violenza su donne madri e minori

Il 26 novembre 2019, dalle ore 8.30, presso la Sala della Loggia del Maschio Angioino si terrà il Convegno nell’ambito del progetto ABITARE in Fiorinda sul tema della Violenza maschile contro le donne e sulle ricadute vissute dai figli.
Il convegno, per cui è stato richiesto accreditamento all’Ordine degli Assistenti sociali, ha come obiettivo mettere a confronto realtà con esperienze specifiche e proposte di intervento.
È noto oramai che i minori che vivono in contesti familiari connotati dal maltrattamento cronico delle madri si trovano in condizioni estreme.
La violenza degli uomini maltrattanti sulle donne/madri produce dolore, impotenza, disperazione. bisogna ribadire con forza che la violenza domestica comprende in sé la violenza assistita dai minori testimoni della violenza subita dalle loro madri.
È necessario, pertanto, consolidare e mettere in sinergia interventi di accoglienza, protezione, valutazione in grado di garantire la tutela psicofisica dei minori e delle loro madri nei casi di violenza domestica e violenza assistita.
È possibile iscriversi o chiedere informazioni a info@coopdedalus.it oppure telefonando a 081/293390

 

Scarica la locandina e la scheda di iscrizione


Share on FacebookEmail this to someonePrint this page
home | Iniziative ed eventi | Notizie ed eventi | Convegno Abitare in Fiorinda. La violenza su donne madri e minori

Iniziative ed eventi

Corsi di italiano, laboratori, sportello informativo e incontri di cittadinanza attiva

Progetto Passaparola

FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE 2014-2020 – OBIETTIVO SPECIFICO 2.INTEGRAZIONE / MIGRAZIONE LEGALE – OBIETTIVO NAZIONALE ON 2 – INTEGRAZIONE... Mostra articolo