Presentazione 3 ottobre 2019 alle 15

GeoGrafia dell’Arte

Laboratorio di disegno
GEO\GRAFIA DELL’ARTE
Diretto da Alessia Montefusco e Caroline Peyron

Presentazione laboratorio
3 Ottobre dalle ore 15.00
e successivamente dal 10 Ottobre 2019 ogni giovedì 15.00-17.00
Presso Officine Gomitoli

Lanificio – piazza Enrico De Nicola 46 | Napoli

I ragazzi si impegneranno in una ricerca che fornisca gli elementi significativi nella storia dell’arte dei propri paesi. Lo studio e la realizzazione di una prima mappa servirà da stimolo per l’elaborazione di proprie creazioni artistiche.
L’obiettivo finale del laboratorio è illustrare una geografia dell’arte in cui ciascun paese d’origine degli allievi partecipanti
al laboratorio compaia in una mappa relativamente alla sua identità artistica.

LE ARTISTE
Alessia Montefusco ha esposto pitture e disegni in varie gallerie napoletane. Organizza laboratori d’arte per i bambini dai 2 ai 12 anni. Ha collaborato con Simo Capecchi in occasione della rassegna “In viaggio col taccuino” per Galassia Gutenberg (2006-2009) e di alcuni workshop di Urban Sketchers a Napoli.
Caroline Peyron ha esposto a Napoli, Roma e Parigi presso numerose istituzioni culturali. Insegna arte da più di vent’anni presso scuole private e istituzioni come il Museo di Capodimonte e il MuseoArcheologico a Napoli dove ha curato laboratori ed eventi. Con Simo Capecchi ha tenuto workshop internazionali di Urban Sketchers a Napoli, Ischia e Volterra.

MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
Il laboratorio è a numero chiuso ed è gratuito. Per iscriversi è sufficiente partecipare alla presentazione o inviare una mail a officinegomitoli@coopdedalus.org.
È richiesta continuità nella frequenza e al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Share on FacebookEmail this to someonePrint this page
home | Archivio eventi | GeoGrafia dell’Arte
vai al pdf