Selezioniamo 14 volontari di cui 2 titolari di protezione internazionale o umanitaria presso le sedi: Officine Gomitoli e Centro Nanà.

Finalità generale del progetto Servizio Civile Nazionale Mosaici di culture è garantire ai giovani e adolescenti italiani e migranti appena giunti o immigrati da soli occasioni di inclusione attraverso un’offerta differenziata di interventi mirati alla conoscenza ed alla promozione dei loro diritti, doveri ed opportunità rispetto all’accesso a momenti ricreativi dedicati all’incontro, alla relazione e all’affettività. L’obiettivo è quello di creare e diffondere strategie educative utili a più livelli nel sistema culturale del contesto di riferimento. Infatti, la finalità del progetto è quella di arricchire le proposte educative già disponibili con specificità singolari tali da consentire un approccio eterogeneo alla cultura, al territorio ed all’arte, per abbattere barriere e differenze, nell’ottica della coesione sociale e dell’integrazione.

Tutte le info sul sito http://www.erfes.it/servizio_civile/bando-2018-selezione-volontari-scn.html

La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente a Legacoop UFFICIO SERVIZIO CIVILE
CENTRO DIREZIONALE – ISOLA E5 SCALA C – Vº piano
80143 NAPOLI – Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30
La domanda, sottoscritta con firma autografa per esteso dal richiedente (pena l’esclusione), deve essere redatta unicamente utilizzando il modello denominato “Allegato 3”, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare, oltre al titolo del progetto, anche la sede per la quale si intende concorrere, OBBLIGATORIAMENTE qual’ora il progetto preveda più sedi.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

– fotocopia LEGGIBILE di un documento di identità personale non scaduto (tutte le facciate);
– fotocopia leggibile del codice fiscale (tessera sanitaria);
– scheda denominata “Allegato 4” contenente i dati relativi ai titoli;

Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione, ovvero gli stessi possono essere elencati in un curriculum vitae reso sottoforma di autocertificazione.

Scarica la modulistica


Share on FacebookEmail this to someonePrint this page
home | Iniziative ed eventi | Notizie ed eventi | Servizio Civile Nazionale in Dedalus. Progetto Mosaici di Culture
link esterno

Iniziative ed eventi

5 settembre alle 15.00

Riaggomitoliamoci

Officine Gomitoli vi aspetta mercoledì per riallacciare il filo e tessere insieme le nuove attività di Officine Gomitoli! Non mancate!... Mostra articolo