Strada Facendo

Strada Facendo

Unità mobile di contatto.

Unità mobile di contatto per concorrere alla prevenzione sanitaria, attraverso informazioni sui danni correlati all’uso di sostanze; per favorire l’accesso alle strutture sanitarie.


Share on FacebookEmail this to someonePrint this page
home | Progetti | Archivio progetti | Strada Facendo

Scheda progetto

Aree di intervento

Marginalità urbana

Periodo di attuazione

2007 – 2008

Ente finanziatore

Regione Campania.

Obiettivi e attività

Gli obiettivi del progetto sono: concorrere alla prevenzione sanitaria, attraverso informazioni sui danni correlati all’uso di sostanze; favorire l’accesso alle strutture sanitarie e socio assistenziali del territorio; favorire l’emersione di comportamenti legati all’uso di nuove sostanze.

L’intervento si articola in azioni di riduzione del danno attraverso le attività dell’Unità mobile, volte al ridimensionamento dei meccanismi di isolamento sociale ed al potenziamento di interventi di orientamento ai servizi, facilitando il contatto con l’utenza nei luoghi di aggregazione informale, monitorando i nuovi consumi e le nuove tipologie di consumatori.

Partner e Rete

Ufficio Tecnico Piano di Zona Comune di Mugnano, Cooperativa Progetto Vita,  Associazione La Scheggia, Asl Na2, Dipartimento Dipendenze Patologiche Asl Na2, Distretto 62 Asl Na2, Ser.T. di Giugliano, S. M. S. Filippo Illiminato di Mugnano, I. C. Italo Calvino di Villaricca, S. M. S. Aleramo di Melito.


Share on FacebookEmail this to someonePrint this page