Officine Gomitoli: Voglio la scuola

Officine Gomitoli: Voglio la scuola

Programmi individualizzati di sostegno allo studio

Il progetto si inserisce tra le attività del centro interculturale per l’incontro e la convivenza delle differenze Officine Gomitoli e vuole sostenere il percorso scolastico di adolescenti in condizioni di deprivazione economica.


Share on FacebookEmail this to someonePrint this page

Scheda progetto

Le nostre esperienze

Intercultura e scuola

Periodo di attuazione

2016 – 2018

Finanziatore

Gruppo Sebeto – Rosso pomodoro

Obiettivi e attività

L’iniziativa Voglio la scuola‐ programmi individualizzati di sostegno allo studio, si innesta all’interno del progetto della cooperativa sociale Dedalus Officine Gomitoli ‐ Centro interculturale per l’incontro e la convivenza delle differenze rivolto a minori e giovani italiani e stranieri che vivono a Napoli. Nello specifico, l’iniziativa è finalizzata a sostenere il percorso scolastico di adolescenti italiani, con background migratorio, di seconda generazione con forte motivazione nel proseguire gli studi.

Nell’a.s. 2016/17 la Dedalus ha assegnato 10 borse di studio; per ciascun borsista, come previsto dal progetto, è stato definito un programma individualizzato in cui sono stati stabiliti: le finalità, i tempi, le modalità di realizzazione, le responsabilità e gli investimenti che ogni attore (ragazzo, famiglia, attuatori progetto) si impegna ad assumere per il buon esito del programma.

Destinatari

Adolescenti italiani, con background migratorio, di seconda generazione residenti a Napoli; genitori.

Contatti

Tel. 081293390

intercultura@coopdedalus.org

officinegomitoli@coopdedalus.org


Share on FacebookEmail this to someonePrint this page