Never too late

18 Febbraio 2020
Il progetto si sviluppa in 6 Paesi europei IT-GR-ES-PT-A-D, toccati da processi di impoverimento generale dovuto a periodiche crisi economico-socio-culturali; criticità politiche dovute al mancato sostegno ai processi di integrazione ed inclusione di persone in particolari condizioni di disagio; un alto tasso di disoccupazione che riguarda per lo più i giovani, le donne e le persone poco o per nulla qualificate; dalle migrazioni da paesi a forte pressione migratoria afflitti da povertà e conflitti.
In considerazione delle criticità, il progetto mira a:
· incoraggiare adulti/giovani, comunitari e non, con bassi o nulli livelli di scolarizzazione, a sviluppare/migliorare le competenze alfabetiche funzionali, matematiche, digitali, sociali, di cittadinanza in funzione delle loro istanze di inclusione sociale
· migliorare le capacità dei professionisti nell’accrescere la motivazione ad apprendere e nel valorizzare le competenze possedute dagli apprendenti. Ciò costituisce la precondizione per:
· Implementare nella comunità efficaci strategie di ‘sensibilizzazione, orientamento, motivazione ad apprendere’ per persone non alfabetizzate particolarmente vulnerabili.
- Pagina precedente Dedalus cerca n.2 docenti per formazione su comunicazione e storytelling
- Pagina successiva Corso formativo di OPERATORE DELL’INFANZIA