UN TÈ CON LE RAGAZZE | Teatro e dialogo sulla violenza contro le donne
Martedì 26 vi aspettiamo, nel salone di Officine Gomitoli, per un pomeriggio di tè, teatro e confronto. In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne apriremo le porte del laboratorio “Un tè con le ragazze” per condividerne principi base, significato ed obiettivi.
Dopo aver sorseggiato insieme il rituale tè, le ragazze del laboratorio metteranno in scena il capitolo “Rilassati” di “Bastava chiedere”, il libro illustrato di Emma.
La performance teatrale, frutto di alcuni incontri laboratoriali in cui le ragazze hanno letto insieme il capitolo, racconta storie di violenza e di quotidiano femminismo… In “Rilassati” sono descritte scene di vita comune in cui le donne vengono continuamente manipolate, e a volte aggredite, perché vivono ed esprimono le proprie emozioni.
Vi aspettiamo martedì 26 alle 16 nel nostro centro interculturale, Officine Gomitoli!
ℹ️ Un tè con le ragazze è un laboratorio di educazione ai sentimenti e alle relazioni, in cui ci s’incontra per parlare e condividere le proprie emozioni e i propri vissuti con altre ragazze. È uno spazio in cui poter discutere degli stereotipi legati all’essere donna e delle disuguaglianze di genere.
-
Data:
26 Novembre 2024
-
Ora:
16:00 - 18:00
-
Location:
Officine Gomitoli