Dedalus premiata con il logo “We Welcome” da UNHCR

19 Giugno 2025
Un’altra grande gioia per noi: per il quinto anno consecutivo la nostra cooperativa ha ricevuto il logo “We Welcome – Working for Refugee Integration” da UNHCR Italia, Agenzia ONU per i Rifugiati!
Un riconoscimento che ci emoziona ogni volta, perché premia l’impegno quotidiano per rendere il lavoro uno spazio reale di inclusione e dignità per le persone rifugiate.
Quest’anno il premio ci è stato assegnato per il percorso di una donna che ha intrapreso con noi un cammino di autonomia e crescita.
La donna ha cominciato come assistente materiale in una scuola per l’infanzia. Con il tempo, ha iniziato a collaborare nei laboratori educativi, conquistando la fiducia delle bambine, dei bambini e dell’équipe. La sua presenza è diventata preziosa e il percorso si è concluso con un inserimento lavorativo.
Una storia concreta di cura, fiducia e trasformazione.
Grazie a UNHCR per aver valorizzato ancora una volta il nostro lavoro.
Ma soprattutto grazie a chi ogni giorno lavora nei progetti, in punta di piedi ma con determinazione, mettendo al centro le persone, i diritti e le relazioni.
⚛️ Il progetto #Welcome, promosso da #UNHCRItalia, dal 2017 sostiene l’inserimento lavorativo delle persone rifugiate e ha già coinvolto oltre 10.000 beneficiari e beneficiarie in tutta Italia.