Giornata di informazione e raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata!
2 Settembre 2024
LA DEDALUS COOPERATIVA SOCIALE APRE LE SUE PORTE E SCENDE IN PIAZZA PER UNA GIORNATA D’INFORMAZIONE E RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!
Anche se l’obiettivo delle 500.000 firme è stato raggiunto, e superato, continua la campagna per il referendum abrogativo della Legge Calderoli.
Banchetti, “firma day” e momenti d’informazione e di confronto si stanno moltiplicando in tutta Italia per continuare a preparare il terreno alla futura mobilitazione, che tutte e tutti noi dovremo essere capaci di attivare per raggiungere il quorum al referendum.
La Dedalus Cooperativa Sociale, per questo motivo, ha deciso di promuovere una giornata di informazione e raccolta firme.
Giovedì 5 settembre, dalle 9.30 alle 20, sarà possibile firmare presso la nostra sede di piazza E. De Nicola 46 e unirsi alle nostre operatrici e ai nostri operatori per un volantinaggio itinerante nella zona di Porta Capuana e del mercato del buvero.
L’approvazione della Legge Calderoli è un grave attacco all’impianto costituzionale del nostro Paese.
Con l’autonomia differenziata, infatti, aumenteranno i divari territoriali e peggioreranno le già insopportabili diseguaglianze sociali a danno di tutta la collettività e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne.
Nel proporre differenti livelli di autonomia tra le Regioni si andrà a dividere l’Italia, a danneggiare sia il sud che il nord. Si colpirà l’istruzione e la sanità pubblica e si smantellerà il welfare universalistico.
Mobilitarsi contro l’autonomia differenziata, quindi, significa lottare per la democrazia, per costruure le condizioni per un’alternativa che ponga al centro le persone e non il mercato.
Per un’Italia giusta, libera e unita.
È possibile anche firmare online a sostegno del referendum per abrogare l’autonomia differenziata!
- Pagina precedente UrbaNArt 2024 – III edizione
- Pagina successiva Dov’è la funzione pubblica della cooperazione sociale?