Income. Sportello di inclusione finanziaria rivolto ai cittadini provenienti dai Paesi Terzi
27 Febbraio 2020
Progetto InCOME: Inclusione, Cittadinanza economica e nuove Opportunità di integrazione dei Migranti tramite l’Educazione finanziaria
Servizi Sperimentali – Sportelli di Inclusione finanziaria
All’interno degli Sportelli sono presenti équipe composte da operatori di Movimento Consumatori (consulenti legali o esperti di diritti dei consumatori) e Mediatori Interculturali che offrono, gratuitamente, un servizio di informazione e orientamento finalizzato a:
- acquisire informazioni prima di sottoscrivere un conto corrente o un altro servizio bancario
- reperire aggiornamenti su agevolazioni economiche in grado di migliorare la vita
- orientarsi prima di accedere ad un prodotto di credito
- prevenire, informandosi, il fenomeno del sovra-indebitamento
- imparare a gestire il proprio budget familiare
- conoscere i propri diritti e attivarsi se non vengono riconosciuti.
Lo sportello offre informazioni, orientamento e supporto per:
Conto corrente · Strumenti di pagamento · Home-banking · Polizze assicurative · Prestiti personali Agevolazioni economiche · Bollette · Gestione budget familiare
Lo Sportello InCome di Napoli, al momento è attivo presso:
CENTRO INTERCULTURALE NANA’
Vico Tutti i Santi, 65, martedì 9.00 – 13.00 e giovedì 13.00 – 17.00
MOVIMENTO CONSUMATORI
Sezione di Napoli
Via Nicola Ricciardi, 64 Napoli, venerdì 13.00 – 17.00
Info: income.napoli@coopdedalus.org – 081 293390 (int. 307)
Il servizio di sportello, finanziato dal fondo FAMI è completamente GRATUITO
- Pagina precedente Percorso Formativo MASARAT Centro di etnopsicologia per donne migranti
- Pagina successiva Ringraziamenti e aspetti comunicativi sul convegno e sopralluogo in Nigeria