Costruire Traguardi Insieme
Costruire Traguardi, attraverso l’attivazione di Centro Territoriale di Inclusione a Scampia, offre una presa in carico integrata per adolescenti a rischio di dispersione e famiglie vulnerabili. Attiva percorsi personalizzati attraverso un’équipe multidisciplinare, che fornisce supporto allo studio, orientamento, educativa domiciliare, laboratori, mediazione culturale e sostegno psicologico. Le attività sono coordinate con scuole e servizi del territorio, promuovendo un centro di prossimità che integra servizi per il sostegno sociale, educativo e relazionale di persone e famiglie in situazioni di fragilità.
Tutti gli aggiornamenti sul progetto sono disponibili nella sezione “La nostra voce” del nostro sito.
-
Periodo d'attuazione
2026-2029
-
Destinatari
adoelescenti e famiglie
-
Attività
progetti educativi individuali; percorsi extrascolastici di potenziamento delle competenze; attività di educazione all’affettività, alla diversità, allo sviluppo e all’arte-educazione; orientamento a servizi territoriali e supporto amministrativo
-
Contatti
intercultura@coopdedalus.org
081 293390 int. 313
-
Finanziatore
Regione Campania
-
Partner
Comune di Napoli (ente capofila), Progetto Uomo – cooperativa sociale a.r.l, Co.re. (cooperazione e reciprocità), Istituto Salesiano Ernesto Menichini, Dedalus Cooperativa Sociale, Eitd srl, Ares, Cosvitec s.r.l.