Abitare in Fiorinda. Convegno e Laboratorio di Ludopedagogia
13 Marzo 2018
Nell’ambito di ABITARE in Fiorinda – la casa per donne maltrattate, promossa dal Comune di Napoli, che offre accoglienza e protezione alle donne e ai loro figli minori vittime di violenza che vivono a Napoli, la cooperativa Dedalus sta promuovendo un evento lancio del progetto il 16 mattina e un laboratorio di ludopedagogia dedicato, il 16 pomeriggio e per tutto il sabato del 17 marzo, su stereotipi e violenza di genere rivolto a tutte e tutti gli interessati.
La mattina di venerdì avremo con un momento istituzionale di lancio, per cui sono stati richiesti crediti formativi e deontologici.
Nel pomeriggio, invece, avvieremo un coinvolgente laboratorio di ludopedagogia sempre al Maschio Angioino dal titolo “Dentro il Maschio. Oltre gli stereotipi di genere” in cui faciliteranno Cristina Cecchini dell’Associazione Liscìa, che da tempo si occupa e lavora con la ludopedagogia, e Ariel Castelo, uno dei fondatori del metodo ludopedagogico.
Continueremo a giocare sabato 17 marzo dalle 9.30 alle 17.30 nella sede della Cooperativa Dedalus Officine Gomitoli, in piazza Enrico De Nicola, 46 scala A, I piano.
Scarica il programma completo.
NB: E’ necessaria la prenotazione per il convegno tramite mail a accoglienza@coopdedalus.it, mentre per i momenti di ludopedagogia sia del venerdì pomeriggio che del sabato, ed è possibile farlo inviando una mail a officinegomitoli@coopdedalus.org indicando il vostro nome, cognome, ente di appartenenza, contatti telefonici e mail.
- Pagina precedente Stefano Benni a Napoli: Un tango con Borges
- Pagina successiva La mia Siria. Presentazione del libro di Rosanna Sirignano