Il Master di II livello in Gestione delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione, della durata di un anno (60 CFU), si rivolge ai laureati del vecchio (laurea almeno quadriennale) e del nuovo ordinamento (laurea magistrale).

Il Master intende formare esperti nella gestione dei fenomeni migratori e delle attività di accoglienza e integrazione degli immigrati. A tal fine viene garantita una formazione multidisciplinare (demografico-statistica, economica, sociologica, storico-antropologica e psicologica), privilegiando però la preparazione in campo giuridico e nelle politiche migratorie e di integrazione (per gli insegnamenti si veda il Regolamento: http://www.unina.it/documents/11958/19154072/Gestione.migrazioni_00_REG_DR.4771.2019.pdf).

Le attività didattiche potranno essere seguite anche a distanza.

È inoltre obbligatorio lo svolgimento di uno stage, proprio nell’ottica di formare esperti in grado di agire in modo propositivo nell’ambito della pubblica amministrazione, degli enti locali, delle organizzazioni del terzo settore rispetto ai temi della progettazione, realizzazione e/o verifica di interventi.

N.B. A causa dell’emergenza COVID-19 è stato prorogato al giorno 30 aprile 2020 ore 12:00 il termine di presentazione delle domande di partecipazione al Master.

Le domande dovranno essere inviate ESCLUSIVAMENTE tramite posta elettronica specializzazioni.master@unina.it, attenendosi alle modalità indicate nell’avviso di proroga (http://www.unina.it/documents/11958/19154072/Gestione.migrazioni_02_proroga_2019.20.pdf).

Per ulteriori informazioni si prega di contattarci per email segreteriamasterimmigrazione@gmail.com e/o di visitare il sito web del Master.

 


Share on FacebookEmail this to someonePrint this page
home | Iniziative ed eventi | Notizie ed eventi | Master di II livello in Gestione delle migrazioni e dei processi di accoglienza e inclusione

Iniziative ed eventi